sabato 28 dicembre 2013

un napoletano a Milano... ovvero una notte a teatro!

Ieri sera sono andata a teatro... e chissene direte voi... beh certo un buon inizio.
Dicevo.. sono andata al teatro Manzoni di Milano a vedere Vincenzo Salemme. Ero un po' preoccupata. L'attore teatrale mi incantata invece l'attore cinematograficamente non mi dice niente. Allora ero in ambascie quasi dovessi recitare io... era un "o la va o la spacca!" E devo dire che ha veramente spaccato. Lo spettacolo è diviso in due parti: la prima esplicativa la seconda di presenza. È proprio nella seconda parte che l' attore da solo sul palco ti ammazza di battute; avevo le lacrime agli occhi, rischiavo - chiedo scusa la scena non è idilliaca né adatta ad una madamigella ma sicuro rende l'idea - di vomitare il cenone della vigilia per il troppo ridere... ed anche il mio milanesissimo marito si è divertito molto!
Insomma uno spettacolo consigliatissimo; Salemme, a parer mio , ha voluto portare, a parte le risate , un po'di speranza, perché diciamocelo ci stanno prendendo così tanto a calci che la speranza che la situazione migliori è un po'debole se non altro ; e più pensiamo così e più le cose vanno male. Questa ovviamente è la mia interpretazione magari no !
Ultima conclusione... dopo che l'attore si era raccomandato di non farsi rubare il tempo, di andare con più calma, la maggior parte del pubblico durante i suoi auguri di buon anno aveva già il cappotto in mano e stava uscendo neanche fossero dei fastidiosi titoli di coda. A discapito posso solo dire che in sala si crepava di caldo.
Insomma se vi capita andate a vederlo non ve ne pentirete !


P.s. la commedia si intitola: il diavolo custode.

Nessun commento:

Posta un commento