lunedì 20 luglio 2015

Milano 2015 - IL LIDO

Sono andata a provare solo per voi - non è vero in questi giorni la città è un forno - il LIDO di Milano, situato in piazzale Lotto.

Facile - e consigliabile - da raggiungere con i mezzi (fermata metro LOTTO; lilla o rossa) il Lido di Milano è una spiaggetta in città. Economica e sicura anche se si hanno bimbi al seguito.

Se vi avventurate in macchina sappiate che nei dintorni sono strisce blu (a pagamento) o gialle (residenti).

Il biglietto di ingresso varia dai 7/5 ridotto (in settimana) ai 8/6 (festivi/weekend) euro.
All'interno vi troverete un'ampia piscina adatta anche ai più piccini - l'acqua parte dai 30 cm. per poi salire fino ai 2 metri - controllata dai bagnini. Attrezzata anche con un paio di scivoli sempre per i pargoli che potranno altresì divertirsi con la sabbia che si trova nell'area attorno.

Presenti alcuni tavoli per i pic -nic; in ogni caso nessuno vi dice niente se vi piazzate sotto gli ombrelloni a mangiare il vostro panino.

Ombrelloni e sedie sdraio sono già in dotazione della struttura. Troverete anche un campo da beach volley, per gli appassionati. Presente all'interno anche un baretto per chi ha esigenze di refrigerarsi con un gelato o una bibita.



Obbligatoria la cuffia per entrare in piscina, attrezzatevi oppure mi pare possiate comprarla all'interno - o alla bancarella dell'ambulante che staziona di fuori!

Arriviamo alle note dolenti! E sì perchè sembra che in Italia non si sia in grado di fare una cosa fatta bene al 100%.

Fate attenzione all'orario ingannevole.. le ore 9.00 è per l'impianto sportivo (es. tennis), la piscina apre alle 10.00!!!! 

Gli spogliatoi sono provvisti solo di docce con acqua fredda e non ho visto - ma credo proprio non ci siano - gli asciugacapelli; nè mi pare di aver visto le prese per poter attrezzarsi da casa.

Quindi valutate voi con questo caldo si potrebbe anche sorvolare su questa carenza... Buona rinfrescata a tutti!!









Nessun commento:

Posta un commento