giovedì 11 dicembre 2014

Addio Messaggerie...

Ieri sera, facendo un pò di shopping natalizio, mi sono imbattuta nei megasconti delle Messaggerie Musicali.

Per chi è di Milano, non credo ci sia bisogno di presentazioni. Per chi non lo è:
- è un grande negozio a tre piani, facente capo a Mondadori, nel quale si possono acquistare cd,dvd,libri, prendere una tazza di caffè o semplicemente sedersi su una delle panchinette interne mentre si decide che cosa acquistare.

Tutto questo fino al 14 Dicembre. Infatti lo storico store in galleria chiuderà. E con lui se ne va un altro pezzo della Milano culturale.

Va bene, non stiamo parlando della piccola libreria e quindi boicottiamo Mondadori, però io ero affezionata.

Ho passato un sacco di tempo - e speso tanti soldini - tra quei libri e quei dvd.

Quando ero fidanza con mio marito, e non avevamo un posto dove stare d'inverno, ci passavamo le ore.

Ma a parte il sentimentalismo, personalissimo, questo è solo l'ultimo di un lunghissimo elenco:la libreria di via Dante, il teatro Smeraldo, la Ricordi in galleria.. e tanti altri esempi.

Chiudono per dare spazio all'ennesima grif! Niente contro gli stilisti.. ma un libro ogni tanto non farà poi così male!

Tra l'altro quando sono arrivata a Milano 17 anni fa, questa zona era ricca di cinema, la qual cosa mi aveva molto colpito! Tutti chiusi! Resistono solo l'Apollo e l'Odeon. Una vera tristezza!

E' vero che Mondadori ha un altro store in piazza Duomo ma è del tutto impersonale.

Non potrò più dire: " Ci vediamo davanti alle Messaggerie!" Peccato!


Nessun commento:

Posta un commento